Cerca

Auguri!

Indice argomenti trattati:

Care amiche e cari amici,

anzitutto GRAZIE per la strada che insieme abbiamo fatto fin qui, mantenendo viva la scelta di pace, non violenza, dialogo e solidarietà, la preziosa eredità che Angelo ci ha lasciato.

In questi primi anni di vita della Fondazione siamo riusciti ad avviare e a mantenere in vita numerosi progetti, ma le ragioni del nostro impegno sono tali da non permettere di accontentarci, provocandoci sempre a guardare al futuro. A farlo con la speranza e con la voglia di impegnarci, rivolgendoci con particolare attenzione a chi vive situazioni di disagio e di emarginazione.
In questa prospettiva abbiamo vissuto quest’anno il lavoro svolto per i giovani palestinesi di Gerusalemme Est, in una zona del mondo dove il conflitto continua a mietere vittime ma dove pensiamo ci sia anche tanta e tanta voglia di Pace. Ci rimane poi forte il ricordo delle nostre molte iniziative di quest’anno, dai laboratori tematici e culturali che hanno coinvolto diverse scuole dell’Italia, dalla Calabria al Lazio alla Lombardia all’incontro con tanti giovani nel giorno del FrammaDay 2010, in cui con musica e cultura abbiamo cercato di trasmettere la nostra idea di Pace e Non Violenza; sino poi a giungere alle giornate-evento nel Lazio ed in Calabria in cui si mescolano momenti di svago e di impegno al tempo stesso: incontri, dibattiti, teatro, musica, laboratori con le scuole.

Con questo intento siamo riusciti a restare insieme, unendo realtà istituzionali e associative dalle più diverse parti d’Italia.

Ma già è tempo di ripartire, di rinnovare la scelta dell’impegno, e dell’impegno condiviso. Già è tempo di ricominciare a cercare parole e gesti per affermare che non c’è pace che non sia di tutti, non c’è giustizia che non sia per tutti.

Con i più sinceri auguri di buone e serene festività.

Fondazione Angelo Frammartino Onlus

 

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo
Articoli correlati