“Pace è Diritti” è il tema cui è dedicata quest’anno la giornata che la Fondazione Angelo Frammartino organizza per domenica 11 agosto a Caulonia Marina (RC) presso lo spazio verde della villa “Angelo Frammartino”.
Ritirerà il premio il giornalista d’inchiesta e scrittore Fabrizio Gatti, da anni impegnato nell’illuminare, con il suo lavoro, le troppe zone d’ombra accanto a noi in cui viene di fatto sospeso il riconoscimento dei Diritti Umani fondamentali.
Siamo convinti che qualunque impegno civile non possa prescindere dal mettere al centro le persone, la loro richiesta di felicità di cui i diritti sono espressione. L’attualità ci sollecita continuamente ad una riflessione approfondita e condivisa sul tema del riconoscimento dei diritti oggi, anche nel nostro paese. E’ una responsabilità personale e collettiva alla quale non vogliamo sottrarci.
Come ogni anni, l’iniziativa, giunta alla sua sesta edizione, sarà un momento di impegno e svago al tempo stesso, con dibattiti, giochi, esposizioni, teatro.
L’appuntamento quest’anno, riserverà una particolare attenzione ai bambini con laboratori a loro dedicati curati da Federica Di Rosa.
17:30 – 19:00 UN MONDO DI DIRITTI
Laboratorio teatrale per bambini e ragazzi dai 5/6 anni in su
18:00 – 19:00 COLORA UN MONDO DI PACE
Laboratorio per bambini dai 3 ai 5 anni
19:00 INCONTRO PUBBLICO
sul tema “Un viaggio nei luoghi del non diritto”
con Fabrizio Gatti
scrittore e giornalista
A Fabrizio Gatti sarà consegnato il Premio per le sue inchieste indirizzate verso i luoghi del “non diritto” e della criminalità e, più in generale, per il suo impegno per la Non Violenza.
Concluderà la serata il coro dei bambini delle “Piccole Gocce”.
In collaborazione con: La Linfa Onlus – Piccole Gocce e Arci.
Con il patrocinio del Comune di Caulonia