Cerca

Intitolazione ad Angelo di una villa comunale a Siderno

Indice argomenti trattati:

Pubblichiamo la nota dell’Ufficio stampa del Comune di Siderno che ha deciso di intitolare ad Angelo una villa sul lato Sud del lungomare. La cerimonia si svolgerà il prossimo sabato 19 dicembre alle ore 10:30.

Il lungomare di Siderno (RC) ospiterà una villa intitolata ad Angelo Frammartino. La cerimonia si svolgerà il prossimo sabato 19 dicembre alle 10:30 alla presenza delle scolaresche.

La comunità sidernese ha fin da subito dimostrato una speciale vicinanza alla vicenda di Angelo e alle attività della Fondazione a lui intitolata.
Il Comune di Siderno che ha più volte ospitato incontri con la Fondazione, nel novembre 2008 e nel maggio 2007 in particolare, ha deciso di intitolare ad Angelo Frammartino, l’area ex Longo, ubicata nel lato Sud del lungomare della città. La scelta è stata fortemente voluta dall’Amministrazione Figliomeni, il quale, aveva già anticipato ai familiari di Angelo che era sua intenzione intitolare una strada una piazza, alla figura del giovane, originario di Caulonia, martire per la pace caduto in Israele per gli ideali di giustizia e civiltà.

All’iniziativa, che si svolgerà il prossimo sabato 19 dicembre e durante la quale verrà scoperta la targa, interverranno: Alessandro Figliomeni, sindaco della città di Siderno, e Pierangelo Frammartino, presidente della Fondazione Angelo Frammartino Onlus.

Parteciperà anche Paolo Fragomeni, trai consiglieri promotori dell’iniziativa.

Chiuderà la cerimonia di intitolazione, cui saranno presenti le scolaresche, la scopertura della targa ed il coro degli studenti della scuola media “G. Pedullà” di Siderno.

Previste le partecipazioni del Prefetto di Reggio Calabria, Dott. Francesco Antonio Musolino e quella di Don Cornelio Femia, Vicario Generale della Diocesi di Locri-Gerace.

Fonte: Ufficio stampa Comune di Siderno

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo
Articoli correlati