Premio Angelo Frammartino
“Pace è Ricerca”
Villa Angelo Frammartino, Caulonia Marina (RC)
Martedì 13 agosto 2019
“Pace è Ricerca” è il tema cui è dedicata quest’anno la giornata che la Fondazione Angelo Frammartino organizza per martedì 13 agosto presso lo spazio verde della villa “Angelo Frammartino”.
Il Premio è occasione di incontro e di riflessione per i tanti giovani volontari che collaborano con la Fondazione, ma anche per le realtà associative del nostro territorio ed in particolar modo del Comune di Caulonia, socio fondatore della Fondazione.
- Alle 18:00 inizierà una camminata non competitiva aperta a tutti con partenza e arrivo in villa “Angelo Frammartino”, in collaborazione con l’ASD Calabria FitWalking. Per info e prenotazioni 388 979 7765.
- Alle ore 19:30 è previsto l’incontro pubblico sul tema “Ricerca e consapevolezza come strumenti di Pace e rifiuto della violenza”:
– interverrà il magistrato dott. Nicola Gratteri, Procuratore della Repubblica di Catanzaro, che la Fondazione ha avuto modo di ospitare negli anni scorsi e che ha ritirato il Premio nel 2012;
– ritirerà il Premio il prof. Antonio Nicaso, saggista e storico della criminalità organizzata internazionale.
La loro presenza vuole offrire uno spunto di riflessione per l’intera comunità, ed in particolare per i più giovani, sull’importanza di acquisire consapevolezza che la pace ed il rifiuto della violenza sono strumenti imprescindibili per la crescita di una comunità, fondata sul rispetto delle regole e sulla correttezza.
Nel corso dell’iniziativa si svolgeranno i consueti laboratori creativi per bambini, nel solco tracciato da Angelo a Gerusalemme nella sua esperienza di volontariato a favore dei bambini, prime vittime della guerra.
Di Seguito il link pubblicato sulla pagina Facebook e la locandina del Premio