Si rinnova, come ogni anno, il consueto appuntamento estivo con il premio Angelo Frammartino, che verrà conferito a don Giacomo Panizza, sacerdote divenuto emblema della lotta per la legalità. Per questa giornata, particolarmente significativa in quanto ricorrono esattamente 10 anni dal tragico evento in cui a Gerusalemme perse la vita Angelo, il tema scelto è “Pace è.…Impegno”.
L’iniziativa, che sarà occasione di incontro e di riflessione per i tanti ragazzi che collaborano con la Fondazione ma anche per le molte realtà associative e di volontariato del territorio, prenderà avvio alle ore 18.00 nella villa A. Frammartino, che si colorerà dei volti dei nostri bambini, che diventeranno protagonisti di momenti di gioco e di svago attraverso i tanti laboratori creativi che sono stati preparati per loro. A seguire, alle 19.30, avrà inizio l’incontro pubblico sul tema “Il significato dell’impegno oggi” cui parteciperanno:
Mons. Francesco Oliva, vescovo della diocesi di Locri – Gerace, particolarmente attento ai temi della pace e del dialogo interculturale.
Prof. Salvatore Berlingò, rettore dell’università per stranieri “Dante Alighieri”.
Al termine, ritirerà il Premio don Giacomo Panizza, fondatore della onlus indipendente “Progetto Sud”.
A seguire, il link per poter visualizzare la locandina del Premio Angelo Frammartino 2016.